Un po’ di storia. . . la nostra storia!

L’associazione nasce nel 2010 per mano di alcuni appassionati del territorio reggino che, con determinazione e con molta moltissima passione hanno sentito l’esigenza di creare un punto di riferimento e di aggregazione per tutti coloro che coltivano e condividono la passione per il mondo del modellismo.
Le nostre attività iniziali sono state rivolte a mostre ed attività di scambio sul territorio provinciale di Reggio Calabria ed anche nella vicina Sicilia.
Sin da subito, si è dato inizio all’imponente lavoro di realizzazione del plastico sociale, nostra punta di diamante, che ha visto collaborare tutti gli associati per la realizzazione in scala h0 (1:87) di una sezione della stazione di Villa San Giovanni – Cannitello (oggi completamente soppressa) con ambientazione negli anni ’70.
Ad oggi il plastico sociale vanta una lunghezza di circa 20 metri, ed è ampiamente e comodamente trasportabile essendo concepito per tale causa e costruito a moduli secondo le attuali norme FIMF.
La nostra associazione non è solo ferrovia, ma anzi, abbraccia tutte le diverse sfumature del mondo modellistico : navale, automobilistico, aereo.
Nelle nostre gallerie fotografiche potete trovare tutti i modelli dei nostri soci esposti su ogni evento o mostra.
Attraverso tutorial infatti, che man mano troverete su questo sito, contribuiremo a creare contenuti per tutti gli appassionati o neofiti che si affacciano con entusiasmo a questo fantastico mondo.
Vi auguriamo una buona permanenza.